Da ieri, 20 dicembre, e fino a giorno 23, presso il Ponte tre archi, a partire dalle 18:00, è attivo l’evento: “Caro babbo natale ti scrivo…”: possibilità di visitare il villaggio di babbo natale e fruire dei mercatini natalizi.
Si tratta di un’iniziativa dell’ Anffas con Ilenia Rinoldo, Francesca Galiano e Concetta Castronovo.
Presso i mercatini sarà possibile acquistare un panettone o un pandoro e aderire, in tal modo, all’iniziativa “IL PANDOTTONE DI AISM”: una raccolta fondi in favore della ricerca per la sclerosi multipla.
E’ offerta la possibilità di lasciare un “panettone sospeso” per chi non può permettersi di acquistarlo.
E’ altresì attiva da giorno 19 dicembre e sarà fruibile fino al 6 Gennaio 2022 (eccettuate le giornate del 24, 25 e 26 dicembre, nonché del 30 e 31 gennaio 2022), a Palazzo Cafisi, dalle 18.00 alle 21.30: Reset, la mostra d’Arte organizzata dall’associazione di promozione sociale Yard 44 in collaborazione con Farm Cultural Park.
Ultimo appuntamento con Natale film a cura di Beniamino Biondi. Alle ore 19:00, presso il palazzo Cafisi sarà proiettato il film: “Serendipity quando l’amore è magia” di Peter Chelson.
Torna l’animazione delle Novene a cura dell’orchestrina Gruppo Fabaria Folk. La troverete in via Taruffi alle 20:00 Seguirà un momento di gioiosa convivialità.
Domani, mercoledì 22 dicembre, ultimo appuntamento con “le vie delle novene” in Via Jugoslavia sempre alle 20:00, sempre a cura dell’orchestrina Gruppo Fabaria folk. A seguire, momento di degustazione.
Aperti alla visita, da giorno 16 e fino a giorno 23, i presepi delle chiese:
B.M.V. dell’Itria, SS. Pietro e Paolo, S. Vito- Grotta del calvario, S. Giuseppe artigiano, San Calogero, Del Rosario, san Francesco e B.M.V. delle Grazie (luna).