Questa mattina il gruppo comunale A.I.D.O. di Favara “Nunzio Papa”, avvalendosi dell’opera di due professionisti, ha provveduto ad eliminare le scritte che deturpavano le vele architettoniche poste ad arredo di Piazza della Vittoria disturbando il decoro di un luogo destinato ad accogliere eventi del nutrito palinsesto natalizio.
Il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Favara, animato da spirito di servizio e di volontariato, aveva fatto istanza per ottenere in nulla osta a procedere prima del Santo Natale al responsabile P.O.- Uff. Tecnico del comune di Favara, Arch. Franco Criscenzo che lo ha prontamente accordato in data di ieri.
Le operazioni di cancellazione sono state effettuate quest’oggi, con materiale acquistato dal gruppo Aido, da Luigi Mammo Zagarella e Filippo Di Caro che hanno generosamente provveduto ad eseguire i lavori di ripristino in modo gratuito.
Salvatore Urso – presidente del gruppo comunale A.I.D.O. di Favara “Nunzio Papa- ha affermato: “Se ciascuno di noi si adoperasse, nei limiti delle proprie possibilità e capacità, potremmo tingere la nostra città di colori nuovi, “seppellendo” l’inciviltà sotto uno spesso strato di educazione civica”