Eccoci al consueto appuntamento per puntualizzare gli eventi/attività programmati e fissati nel cartellone natalizio favarese.
Ecco cosa “accende” il 22 dicembre:
Per “Natale Libri”, presso il castello Chiaramonte, alle ore 17:30, è prevista la presentazione del libro di Bruno Lorenzo Castrovinci “Il treno della scienza”.
Interverranno: il vice sindaco Antonio Liotta, il prof. Tonino Liotta. il dirigente scolastico Mirella Vella e l’autore, Bruno Lorenzo Castrovinci.
Restano fruibili e lo saranno fino a domani, 23 dicembre: “Caro babbo Natale ti scrivo… e “Il Pandottone di AISM, presso il Ponte tre archi a partire dalle 18:00.
Oggi, presso villaggio di Babbo natale, l’ Associazione “IL GIARDINO DEGLI ARTISTI, insieme alla scuola di disegno e pittura ARTE IN CORSO, presenterà, all’aperto, la mostra collettiva di pittura, “LUSTRU D’AMURI”: per aspettare insieme l’evento della nascita di nostro Signore attraverso un’interpretazione originale, fatta di luce che irradia ed illumina gli eventi, scoprendone gli aspetti più significativi.
Dal 23 e per tutto il periodo delle festività natalizie, la mostra si sposterà presso la cartolibreria Pirola Maggioli e rimarrà aperta alle visite.
Tutte le opere in esposizione sono disponibili alla vendita.
Reset” Art exhibition a cura dell’associazione di promozione sociale Yard 44 che resterà fruibile, presso il palazzo Cafisi, dalle 17:30 alle 21:30, fino al 6 gennaio 2022 (eccettuate le giornate 24, 25 e 26 e 31 dicembre 2021 nonché l’1 gennaio 2022);
Ultimo giorno di allietamento musicale delle novene: l’orchestrina Gruppo Fabaria Folk animerà la novena di via Jugoslavia alle ore 20:00. Seguirà un momento di gioiosa convivialità;
Aperti i presepi delle chiese fino al 23 dicembre 2021