di Salvatore D’oro
Si è disputata ieri pomeriggio allo stadio comunale “G. Bruccoleri” di Favara un’amichevole tra le squadre locali di calcio dell’Atletico e della Virtus.
Le due compagini si sono ritrovate alle 15:30 per un interessante test match organizzato dai rispettivi presidenti, Nobile e Taiella. L’obiettivo è stato quello di fare un buon allenamento e mantenere viva la concentrazione dei propri giocatori in vista degli imminenti giorni di riposo che dureranno fino a domenica prossima per le festività natalizie.
Ricordiamo che l’Atletico milita nel campionato di Prima categoria mentre la Virtus partecipa a quello di Seconda categoria. Entrambe hanno appena concluso il girone di andata e sono reduci da due brutte sconfitte.
Ecco le dichiarazioni del presidente Taiella
È stata una partita gradevole, giocata con buoni ritmi e intensità da entrambi le parti. C’è stato il giusto agonismo ma nessuna cattiveria. L’incontro è servito ai rispettivi allenatori anche per dare spazio a chi ha giocato meno, provare nuovi giocatori e nuove soluzioni tattiche. Alla fine tutti sotto la doccia e scambio di auguri accompagnato da panettone e pandoro.
Sentiamo Mister Fanara
Subito dopo Natale e Santo Stefano, mister Fanara (per l’Atletico) e mister Cinquemani (per la Virtus) continueranno ad allenare i propri giocatori. Un’altra pausa si avrà nei giorni immediatamente a ridosso del Capodanno. Poi si riprenderà a pieno regime, in attesa della ripresa del girone di ritorno in programma per il 9 gennaio.
Il prossimo 30 dicembre un altro interessante evento vedrà protagonista lo stadio comunale “G. Bruccoleri”: un triangolare tra la Pro Favara, l’Atletico Favara e la Virtus Favara.