di Salvatore D’oro
Regalo di Natale per la Pro Favara. È ufficiale! Il presidente Rino Castronovo e il DS Tino Longo hanno realizzato un grande colpo di mercato e hanno fatto un bellissimo regalo ai tifosi della Pro Favara. Arriva il bomber Giuseppe Gambino.
La dirigenza gialloblù rafforza ulteriormente il reparto d’attacco della squadra dopo i recenti arrivi dell’argentino Garriga e di Cammilleri. C’era qualcosa che si respirava nell’aria, della possibilità di un acquisto importante. Non ci si aspettava, però, un colpo di questa portata.
Con l’ingaggio di Giuseppe Gambino, classe 84, Tino Longo ha saputo concretizzare la volontà di mettere a disposizione di Mister Francesco Tudisco un uomo d’area di rigore dotato di grandi qualità che ha anche tanta esperienza e personalità.
Il bomber, infatti, ha all’attivo oltre 200 gol in carriera e fino a domenica scorsa era in forza all’Akragas, dopo le recenti esperienze con la Sancataldese e l’ACR Messina. L’acquisto portato a termine sancisce il ritorno dell’attaccante a Favara dopo quasi 20 anni. Giuseppe Gambino si aggregherà al gruppo giorno 28 alla ripresa degli allenamenti dopo le festività natalizie.
Potremmo già vederlo all’opera nel triangolare che si terrà al “Bruccoleri” giorno 30 dicembre al quale parteciperanno la Pro Favara, l’Atletico Favara e la Virtus Favara.