Sarà stato molto probabilmente un camion a perdere un consistente quantitativo di gasolio che si è riversato sull’asfalto rendendo pericoloso un tratto di Corso Vittorio Veneto a Favara.
Ad accorgersi del pericolo alcuni automobilisti che hanno subito avvisato il Comando della Polizia Municipale che ha mandato sul posto una pattuglia che ha chiuso quel tratto di strada. Il traffico caotico di questi giorni di festa è andato subito in tilt considerata l’importanza che riveste nella viabilità cittadina Corso Vittorio Veneto.
È stato subito predisposto un intervento di bonifica reso possibile grazie alla partecipazione di più soggetti che hanno contribuito al lavoro di bonifica. Per eliminare il gasolio dall’asfalto e per pulire quel tratto di strada sono intervenuti diversi soggetti: il personale dell’Impresa che sta eseguendo i lavori di metanizzazione che ha messo a disposizione una spazzatrice meccanica per pulire; il personale della Protezione Civile comunale ha portato la sabbia e anche la ditta convenzionata con il comune per l’eliminazione dei pericoli stradali. Sul posto anche i Carabinieri della Tenenza di Favara.
Una sinergia che ha permesso di riportare in sicurezza la strada che solo dopo qualche ora è tornata fruibile.