A chiedere un intervento di bonifica della mega discarica abusiva creata dai soliti incivili in contrada Gelardo-Marino, ai bordi della strada che da Favara porta a Naro, sono i consiglieri comunali Alessandro Pitruzzella e Onofrio Nipo.
I due esponenti dell’opposizione questa mattina hanno fatto un sopralluogo nella zona alla periferia di Favara dove, da sempre, è attiva una discarica abusiva di rifiuti, dove i soliti incivili depositano di tutto. “Ci siamo recati in quella zona, sollecitati anche da diversi cittadini, per constatare lo stato dei luoghi – ci dicono i due consiglieri comunali – enormi cumuli di rifiuti ai bordi della strada rendono il posto indecoroso oltre che pericoloso per la salute pubblica”
Come via dello Sport, più volte bonificata anche da questa amministrazione comunale, contrada Gelardo Marino, nei pressi del ponte sul Fiume Naro, da sempre è ricettacolo di rifiuti di ogni genere. “Stiamo predisponendo un’interrogazione all’amministarzione comunale del sindaco Antonio Palumbo e all’assessore Lillo Attardo in particolare – comunicano Pitruzzella e Nipo – nella quale chiediamo un immediato intevento di bonifica e di porre in essere tutte le azioni utili per evitare che questo problema sussista”.
Da noi raggiunto l’assessore LIllo Attardo ci dice che è a conoscenza della situazione ed ha già effettuato un sopralluogo con i responsabli del Servizio. “Considerata l’enorme quantità di rifiuti presenti – ci dice Attardo – necessita di un intervento ad hoc che programmeremo nei prossimi giorni, subito dopo le festività”.