di Salvatore D’Oro
A meno di due giorni dalla chiusura della sessione invernale del calciomercato dilettantistico, l’Atletico Favara non si ferma e ufficializza due nuovi acquisti. Il presidente Giuseppe Nobile e la dirigenza hanno confermato altri due eccellenti acquisti: Gabriele Vaccaro e Bamba Di Maria.
Gabriele Vaccaro, nato nel 2000, gioca nel ruolo di terzino destro. Proviene dal Casteltermini, squadra che milita in Eccellenza. Bamba Di Maria, classe 2001, centrocampista fortissimo che già ha già vestito questa maglia e torna dopo l’esperienza nel Raffadali calcio. Lo staff dirigenziale ritiene questi ingaggi importanti per rafforzare ulteriormente la rosa in un campionato molto impegnativo come quello di Prima categoria dove i gialloblù occupano attualmente la terza posizione.
Soddisfatto il Presidente Giuseppe Nobile: “Insieme alla dirigenza abbiamo fatto un ottimo lavoro. In questo mese di calciomercato la volontà è stata quella di reclutare giocatori seguendo le indicazioni e le esigenze tecnico-tattiche di Mister Fanara. Sono convinto che questi elementi possono essere utili per il proseguo del nostro campionato. Siamo nelle prime posizioni – ha continuato – e dobbiamo essere orgogliosi di come la squadra ha affrontato il girone di andata anche se gli infortuni ci hanno un po’ penalizzato. Sono certo che nel girone di ritorno faremo grandi cose.”
L’atletico Favara tornerà in campo il prossimo 9 gennaio per disputare la prima partita del girone di ritorno.