Il giovane duo pianistico “Fratelli Francolino”, composto da Giuseppe, classe 1996 ed Alessio, 2001, di Favara, ha vinto il Primo premio al prestigioso concorso “Golden Classical Music Awards” di New York.
I fratelli Francolino, già laureati presso l’I.S.S.M. “A. Toscanini” di Ribera e con alle spalle attività concertistica internazionale in Inghilterra, Cina, Austria, Bulgaria, Mongolia hanno conquistato la giuria che ha assegnato loro il podio più alto del prestigioso concorso “Golden Classical Music Awards” di New York nella sezione “Musica da camera”, con selezione mondiale.
Il duo è stato invitato ad esibirsi in concerto il prossimo 21 luglio nella prestigiosa “Weill Recital Hall” della Carnegie Hall di New York. I fratelli Francolino si sono anche esibiti di recente in Francia, presso il “Conservatoire à Rayonnement Communal de Musique et Danse «Marie-Alexandre Guénin” di Maubeuge. Negli scorsi anni Giuseppe ed Alessio hanno approfondito gli studi anche all’estero presso prestigiose istituzioni, in Inghilterra Giuseppe e in Francia Alessio, tenendo più di 100 concerti in giro per il mondo solo negli ultimi anni.