Si riparte!
Dopo 3 settimane di stop, ricominciano i gironi di ritorno dei Campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Il campionato di Eccellenza era già ripartito domenica scorsa.
Il rinvio temporaneo era stato deciso dal Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti a causa della situazione epidemiologica.
Giocheranno tutte domenica e in trasferta le nostre rappresentative locali.
La Pro Favara, dopo il rinvio dell’incontro in casa con l’Enna Calcio, sarà impegnata contro il Castellamare Calcio 94. La gara, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza del girone A, si disputerà allo stadio “G. Matranga” di Castellammare Del Golfo con inizio alle 15:00.
All’andata si imposero i biancoazzurri con il risultato di 1 a 2, espugnando il Bruccoleri. I ragazzi di Mister Tudisco hanno poi risalito la china e sono reduci da una striscia di risultati utili consecutivi, 3 vittorie e due pareggi. Hanno chiuso il girone di andata con 24 punti a ridosso della zona playoff. Gli avversari hanno avuto un cammino molto simile.
Curiosità: si affronteranno i padroni di casa che nelle mura amiche hanno ottenuto solo 9 punti (3 vittorie e 4 sconfitte) e i gialloblù che in trasferta riescono a dare il meglio (4 vittorie e 1 pareggio in trasferta).
Non saranno della partita: Fabio Bossa, un turno di squalifica e l’infortunato Alessandro Contino. Arbitra il signor Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia coadiuvato dagli assistenti Andrea Varisano di Agrigento e Filippo Luca Scannella di Caltanissetta.
L’Atletico Favara affronterà l’ASD Sciara nella prima giornata del girone di ritorno. La partita avrà inizio alle ore 14:00. Nel campionato di prima categoria del girone B, la squadra favarese ha chiuso il girone di andata con 20 punti, vicino la zona playoff. Gli avversari invece sono penultimi con solo 7 punti. All’andata i gialloblù si imposero al Bruccoleri con il risultato di 2 a 1. Sarà una possibile occasione per recuperare punti sulle dirette concorrenti che la precedono: ci saranno, infatti, degli scontri diretti.
La Virtus Favara aprirà il girone di ritorno contro l’Acquaviva, diretta concorrente per la salvezza. Terzultima con 9 punti, la compagine gialloblù affronterà il fanalino di coda con appena 3 punti. I ragazzi di mister Cinquemani sono reduci da un periodo difficile dove non hanno raccolto i punti sperati. Anche la sorte non è stata favorevole: quattro rigori subiti in tre partite. La società comunque continua ad essere positiva ed è convinta che la classifica non rispecchia il valore della rosa. In settimana sono anche stati presentati tre nuovi acquisti e integrati alcuni giovani elementi provenienti dal settore giovanile.
Si spera in un cambio di rotta per il girone di ritorno già a partire da questa domenica.