Un intervento urgente per la sistemazione del marciapiede di viale Aldo Moro a Favara viene chiesto dal consigliere comunale Alessandro Pitruzzella.
L’esponente politico sollecita il sindaco Antonio Palumbo ricordandogli che “quando era candidato sindaco”, era il 25 settembre 2021, in un post su facebook evidenziava lo stato di degrado di detto marciapiede in viale Aldo Moro. “Un marciapiede impraticabile come tanti ce ne sono nella nostra città, non solo elemento di degrado ma pericolo per i pedoni”. Questo un piccolo estratto del post di Palumbo evidenziato nella richieste di intervento da Pitruzzella.
“Un mese e mezzo dopo, nella metà di novembre – evidenzia il consigliere comunale Pitruzzella – un forte vento causava lo sradicamento dell’albero che aveva distrutto il marciapiede in Viale Aldo Moro”. E rivolgendosi sarcasticamente al sindaco Palumbo. “Nell’attesa dei grandi progetti vogliamo sistemare questo marciapiede, visto che, come sosteneva nel post, il pericolo è facilmente eliminabile? Vogliamo sistemarlo – conclude Pitruzzella – visto che, come affermava sempre nel post, è un’offesa la buon senso facilmente risolvibile senza spese aggiuntive?”