Organizzata dall’Associazione PLASTICFREE ONLUS, referente cittadino Alessandro Arcuri, si terrà a Favara una bella iniziativa per liberare una porzione del territorio cittadino della plastica.
“Domenica 6 Febbraio puoi rimanere a casa sul divano ad ululare dalla tastiera la tua convinzione di fare qualcosa – scrive Alessandro Arcuri – oppure unirti a noi per una iniziativa concreta che darà un contributo per migliorare, e risolvere passo dopo passo, la tragedia ambientale che sta distruggendo la nostra Terra”.
Hanno aderito all’iniziativa: Piante Nobile, l’ Associazione Diabete1 ed il Centro artistico culturale editoriale Renato Guttuso. “Adesso tocca a noi dimostrare di essere diversi da coloro che scambiano le strade del nostro Paese come fossero una pattumiera – dicono i volontari di Palstifree – Abbiamo bisogno di gente coraggiosa e assetata di vero amore al fine di valorizzare e far emergere quella bellezza oscurata e deturpata dai soliti incivili”.
Proprio nella giornata di oggi il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore all’Ecologia Lillo Attardo hanno sottoscritto una convenzione con l’associazione PlasticFree Onlus della provincia di Agrigento per avviare congiuntamente delle iniziative di sensibilizzazione sui temi ambientali. Presenti, oltre agli amministratori, i responsabili dell’associazione Alessandro Arcuri e Antonio Zambito. La collaborazione oggi sottoscritta troverà già immediata concretezza proprio domenica 6 febbraio, con l’Amministrazione che sarà insieme ai volontari per effettuerà la bonifica della zona della “Grazie luntana”, periodicamente invasa dai rifiuti abbandonati dagli incivili. Per partecipare basta ed è obbligatorio iscriversi al seguente link:
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/6-feb-favara/