Da anni è sempre stato uno dei luoghi preferiti dagli incivili sporcaccioni per scaricare ogni tipo di rifiuto, tant’è che quella zona più che con il nome proprio della contrada era conosciuta come il Ponte dei rifiuti.
Stiamo parlando della Contrada Gelardo- Marino e per l’esattezza la zona del ponte che da Favara va verso Naro alle falde del Monte Malvizzo. Da sempre invasa da rifiuti, questa mattina tutta la zona è stata bonificata da tonnellate di rifiuti di ogni genere.
Lo comunica l’assessore ai servizi di igiene ambientale Lillo Attardo. “Lo abbiamo fatto a costo zero, naturalmente, frutto di un buona collaborazione tra le Ditte titolari del servizio, gli operatori e – tiene a precisare l’assessore – soprattutto grazie alla impeccabile organizzazione del responsabile Giuseppe Pullara che ringrazio personalmente”.
Contrada Gelardo Marino, come in precedenza anche altre zone, da sempre prese di mira dagli incivili sporcaccioni e diventate discariche abusive, è stata bonificata. Ci verrebbe da dare, ironicamente ma con molta rabbia, il via agli incivili sporcaccioni dicendo: “Adesso è tutto ripulito, potete ritornare a sporcare” .