I volontari di Plasticfree Onlus, unitamente a un centinaio di virtuosi cittadini, grandi e piccini, con la partecipazione di sindaco e assessori comunali di Favara, hanno ripulito un tratto della SS 122, in contrada Baglì, nella zona conosciuta da tutti come “Grazia lontano”.
All’invito di Plasticfree Onlus, oltre che l’Amministrazione comunale di Favara con la quale è stato siglato anche un accordo di collaborazione, hanno risposto il Gruppo Scout Favara 1, il Centro culturale Renato Guttuso, l’associazione Diabete1 e i donatori sangue di Aragona.
Tutti insieme con altri cittadini virtuosi per pulire una zona usata dai sporcaccioni incivili come pattumiera e discarica di rifiuti
Appuntamento di buon mattino con guanti, ramazze, raccoglitori di rifiuti e sacchetti per pulire una zona dove si è trovato di tutto.
Un lavoro meticoloso quello dei volontari che hanno bonificato e differenziato, mettendo plastica con plastica, cartone con cartone, rifiuti indifferenziati e altro materiale.
In prima fila il responsabile di Plasticfree Onlus Favara Alessandro Arcuri, con lui il sindaco di Favara Antonio Palumbo, l’assessore all’ecologia Lillo Attardo e quello allo sport Angelo Airò Farulla, tutti impegnati in questa grande azione di civiltà ma anche, come abbiamo già illustrato nella diretta con le interviste ai protagonisti, a chiedere più responsabilità ai cittadini per il bene dell’ambiente, della nostra salute ma anche per il decoro urbano.