Il sindaco di Favara ha convocato Italgas e instituirà un tavolo tecnico per verificare i lavori in via di completamento del primo lotto. Da qualche mese si è scoperto, ché di scoperta i tratta, che alcune vie cittadine sono escluse nel progetto della rete del metano. L’amministrazione chiederà all’azienda quali e quante vie sono, al momento, escluse e come si procederà per assicurare a tutti lo stesso accesso al servizio di metanizzazione.
Antonio Palumbo, primo cittadino di Favara, vuole verificare i lavori già fatti prima di autorizzare l’inizio di quelli relativi al secondo lotto. Si vuole accertare la qualità del ripristino stradale e, nello stesso tempo, capire i motivi dell’attuale esclusione dal passaggio della rete in alcune vie cittadine. Su quest’ultimo argomento, al momento, non si conosce il numero e, tantomeno, l’elenco delle strade escluse.
“Ci sono diversi aspetti – a parlare è Antonio Palumbo – da affrontare con l’azienda della metanizzazione, tra i quali il ripristino stradale dopo il passaggio delle condotte del gas. Devo anche essere rassicurato dalla copertura del servizio perché nessun cittadino deve essere escluso o penalizzato rispetto ad altri. A tal proposito ho già convocato i vertici aziendali per la prossima settimana. Sto anche provvedendo alla costituzione di un tavolo tecnico sulla metanizzazione della città”.