La Pro Favara sarà a Palermo, l’Atletico giocherà contro la capolista Aspra, la Virtus sarà ospite del Campobello 1970.
Saranno altri due giorni di passione per i colori gialloblù. Le nostre squadre saranno impegnate in partite difficili e giocheranno tutte in trasferta.
Nella 19° giornata del campionato di Eccellenza – girone A, la quarta del girone di ritorno, la Pro Favara sarà impegnata in casa della Cus Palermo, fanalino di coda del campionato con appena 8 punti e solo una vittoria all’attivo. Si giocherà domani alle ore 15 nell’impianto sportivo universitario di Palermo,
All’andata, al Bruccoleri, finì 2 a 0 per i padroni di casa. L’esito, quindi, potrebbe risultare scontato ma non sarà così. Innanzitutto perché i gialloblù vengono da due partite ravvicinate ed impegnative. Questa sarà la terza gara in appena 7 giorni e mercoledì prossimo ci sarà un altro scontro diretto contro un temibile avversario, la Nissa.
Un tour de force che potrebbe influire sulle gambe e sulla testa. Una partita, quindi, da affrontare con il massimo dell’impegno evitando pericolosi cali di concentrazione. Bisognerà prestare grande attenzione per continuare con la striscia di risultati positivi e per lanciare un messaggio chiaro alle dirette rivali. Servirà una prova di maturità insomma e un atteggiamento da grande squadra.
La terna arbitrale sarà così composta: arbitro, il signor Alessandro Angelo di Marsala che avrà la collaborazione degli assistenti Francesco Conti di Enna e Gabriele Maria Lombardo di Caltanissetta.
L’Atletico Favara, dopo il recente pareggio con la seconda in classifica, affronterà questa domenica la capolista Aspra. Allo stadio comunale di Bagheria, con inizio alle ore 15, si giocherà la terza giornata di ritorno del campionato di Prima categoria del girone B.
Altro impegno proibitivo per i gialloblù con l’Aspra che è in fuga solitaria con 34 punti e lanciata verso la conquista del primo posto che darebbe la promozione diretta. All’andata, però, furono i ragazzi di mister Fanara ad imporsi in casa per 1 a 0. L’unica sconfitta subita in campionato dalla fortissima squadra bagherese che poi ha iniziato un ruolino di marcia incredibile: 9 vittorie consecutive e il pareggio di domenica scorsa. L’Atletico, quarto con 22 punti, in trasferta ha fin qui ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte, 2 pareggi.
Dovranno superarsi e mettere in campo il massimo per uscire indenni e cercare di ripetersi nell’impresa dell’andata. Un risultato positivo avrebbe una doppia valenza: darebbe tantissima fiducia e permetterebbe di non perdere terreno in classifica.
Arbitro della partita sarà il Signor Asaro Giuseppe della sezione di Marsala.
La Virtus Favara giocherà domenica alle ore 15:00 contro il Campobello 1970, seconda con 25 punti nel campionato di Seconda categoria – girone B. Allo stadio comunale Tre Torri “Lillo Smiraglia” di Campobello di Licata andrà in scena la terza giornata del girone di ritorno.
I gialloblù sono reduci dalla netta e sonante vittoria per 4 a 0 contro la Muxar. Successo che ha portato punti pesanti per la classifica raggiungendo quota 13 punti e ridato tranquillità e serenità all’ambiente. All’andata i biancoazzurri espugnarono il Bruccoleri per 2 a 1 mentre in casa hanno fatto sempre bottino pieno con sei vittorie su sei. Numeri non proprio incoraggianti per le speranze degli ospiti di uscire indenni a fine partita.
La Virtus sarà quindi impegnata in un altro probante match. I ragazzi di mister Cinquemani sono coscienti delle difficoltà che li attenderanno ma conoscono anche le loro potenzialità. E riassaporare la vittoria dopo tanto tempo ha dato più fiducia nei propri mezzi.
Giudice di gara, il signor Giuseppe Mauro Cannata della sezione di Agrigento.