E’ questa la nuova mission e l’obiettivo principale di tutto lo staff. Puntare gradualmente sui giovani privilegiando gli elementi di qualità provenienti dal proprio settore giovanile.
Altri arrivi in casa Virtus! I nuovi giocatori, tutti di giovane età, sono stati presentati dal presidente Alessandro Taiella insieme al Mister Rosario Cinquemani e alla dirigenza.
L’intento è quello di creare una rosa caratterizzata dalla presenza contemporanea di calciatori più maturi ed esperti a cui si aggregheranno giovani speranze. I primi con la loro esperienza potranno far crescere al meglio i più giovani. I secondi potranno avvantaggiarsi e completarsi maggiormente avendo come guida e punti di riferimento colleghi più maturi.
La società ha già da tempo intrapreso questa nuova linea ringiovanendo la rosa. Durante la sosta natalizia, infatti, aveva già integrato sei giovanissimi elementi del settore giovanile alla prima squadra.
Ovviamente i nuovi arrivati sono stati presi anche per rinforzare la squadra e renderla ancora più competitiva. Non a caso sono arrivati tre giocatori con tre ruoli diversi, uno per ogni reparto.
Eccoli:
Salvatore Valenti, nato nel 1999, attaccante. E’ un gradito ritorno poiché la giovane punta è cresciuta nel settore giovanile della Virtus facendo poi l’ultimo anno nelle fila della Favara Academy. Da allievo ha giocato nell’Akragas. Poi ha militato tre anni nella Pro Favara in Eccellenza. Ultima sua esperienza nel Casteltermini in promozione. Ha ripreso da poco a giocare ed ha scelto i colori della Virtus esordendo domenica scorsa con il gol del momentaneo vantaggio nella trasferta di Campobello.
Michele Caci, classe 2000, terzino. Ha sempre militato nella Libertas Racalmuto. Dal 2014 fino al 2019 facendo tutta la trafila nel settore giovanile. Nella stagione 2018/2019 è passato alla prima squadra giocando nel campionato di Promozione. Nella stagione successiva ha militato nel campionato di Prima Categoria. Buon elemento per il reparto difensivo.
Robert Bolohan, del 2004, centrocampista. Anche lui ha fatto sempre parte ed è cresciuto nella Virtus facendo tutte le categorie. E adesso, da under, è passato in prima squadra iniziando questa nuova esperienza con tanta determinazione e motivazione.
I giocatori sono già a disposizione del Mister Cinquemani da qualche giorno ed hanno tutti esordito domenica scorsa.
Ecco le dichiarazioni del Presidente Taiella sui nuovi arrivati