“Uscite indenni!” Sarà questo l’imperativo e la speranza di questo fine settimana per le nostre squadre gialloblù.
Sarà molto importante, infatti, portare a casa un risultato positivo per continuare a perseguire i rispettivi obiettivi. Impegno fuori casa per la Pro Favara, in casa per l’Atletico e la Virtus.
Don Carlo Misilmeri vs Pro Favara sarà il big match della 21° giornata del campionato di Eccellenza – girone A. Si giocherà allo stadio “G. Aloisio” di Misilmeri con inizio alle ore 15.
Si affronteranno la seconda (43 punti) contro la quarta (a quota 37). Due squadre in un ottimo momento di forma. I padroni di casa non perdono dalla settima giornata (contro il Canicattì) ottenendo da allora una striscia di risultati positivi impressionante: 9 vittorie e 4 pareggi. Nelle ultime quattro giornate hanno fatto bottino pieno.
I gialloblù non perdono dalla decima giornata collezionando dieci risultati utili consecutivi: 7 vittorie e 3 pareggi. Nelle ultime quattro partite, contando il recupero con l’Enna, hanno fatto filotto con 12 punti in appena 10 giorni giocando contro altre pretendenti per le zone nobili della classifica.
Bastano questi numeri per capire che sarà una partita di alto livello, uno scontro diretto a tutti gli effetti. All’andata, al Bruccoleri, i padroni di casa si imposero per 1 a 0 alla sesta giornata.
La partita sarà arbitrata dal signor Duccio Mancini della sezione di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Alberto Fiore e Francesco Quattrotto della sezione di Messina.
Sarà un match da gustarsi e un risultato positivo potrebbe essere molto importante per consolidare la posizione playoff. Dietro, infatti, si scontreranno tra loro le squadre che corrono per lo stesso obiettivo.
L’Atletico Favara, dopo la sconfitta contro la capolista Aspra, sarà chiamata al riscatto domenica prossima. Allo stadio comunale “G. Bruccoleri” si giocherà la quindicesima giornata del campionato di Prima categoria del girone B. Farà visita ai gialloblù la formazione biancorossa del Ravanusa.
Una partita alla portata della formazione di mister Fanara a cui manca la vittoria dalla decima giornata, in trasferta contro la Master Pro. Tra le mura amiche, invece, il successo non arriva da fine novembre. Attualmente l’Atletico è al quinto posto con 22 punti in piena zona playoff ma dietro stanno rinvenendo altre squadre e la classifica è molto corta. Solo le prime due, Aspra e Gemini, hanno preso il largo.
All’andata finì in parità, con il risultato di 1 a 1. Una vittoria da conquistare a tutti i costi per ridare fiducia e serenità senza pensare momentaneamente alla classifica.
Arbitro della partita sarà il Signor Fortuna Martin di Siracusa.
La Virtus Favara ritornerà al Bruccoleri domani alle 15:00. Si giocherà la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Seconda categoria – girone B. Avversari dei gialloblù saranno i giocatori dell’Asd Marianopoli, squadra che ultimamente ha mostrato continuità nei risultati non perdendo da quattro turni e battendo sabato scorso la capolista Gela in trasferta. Non proprio una squadra abbordabile per la formazione di Mister Cinquemani quella che si presenterà domani. Ma bisognerà reagire subito e dimenticare la sconfitta di domenica scorsa. Ripartire e continuare positivamente il girone di ritorno, iniziato con un pareggio e una vittoria che avevano lasciato ben sperare. All’andata i gialloblù uscirono sconfitti da Marianopoli per 2 a 1.
Sarà importante, quindi, cercare di mettere in cascina dei punti che potrebbero rivelarsi importanti per la salvezza e approfittando dello scontro diretto tra due avversarie dirette. Oltretutto osserverà il proprio turno di riposo anche l’Alimena, altra squadra impegnata nella lotta per cercare di evitare la retrocessione.
Arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Pasquale D’Aguanno della sezione di Marsala.