L’Asd Circolo Tennis Città di Favara del Presidente Lorenzo Puma ha partecipato alla seconda tappa provinciale dei tornei promozionali organizzati dalla Federazione Italiana Tennis.
Il Fit Junior Program 2022 è una manifestazione organizzata dalla FIT (Federazione Italiana tennis) rivolte a tutte le scuole tennis federali. Si tratta di tornei pensati e previsti per i ragazzini nati tra il 2008 e il 2016. L’evento, rivolto a cinque categorie suddivise per fasce di età, si articola su tre step: una prima fase provinciale (composta a sua volta da 4 tappe), un master regionale previsto per il 29 maggio e un master nazionale che si svolgerà presso i centri federali estivi.
Il CT Città di Favara, affiliata alla FIT e con una scuola tennis ufficialmente riconosciuta dalla federazione ha aderito a questa iniziativa. E la scorsa domenica, 27 febbraio 2022, ha partecipato alla seconda tappa che si è disputata a Villaseta (la prima è stata annullata a causa del Covid-19). Ad ospitare la manifestazione è stato il Circolo Tennis Città dei Templi del presidente Alessandro Platania con la supervisione di Giuliana Giancarlo, Maestro Federale FIT.
Grande la partecipazione con 86 giovani giocatori provenienti da tutta la provincia.
Il circolo del Presidente Puma ha portato all’evento 12 bambini, tutti alla loro prima esperienza in assoluto in tornei ufficiali. I giovani atleti hanno tutti ben figurato e alla fine sono anche arrivati degli ottimi risultati.
Chiara Patti, nata nel 2012, ha vinto la categoria Super Orange esibendo una buona tecnica nei colpi base e proponendo un buon tennis tanto da meritarsi la convocazione al prossimo raduno provinciale di categoria.
Alla vittoria si sono aggiunti due bei secondi posti:
Ferraro Alessandra, classe 2008, nella categoria Super Green dove ha sfiorato addirittura la vittoria con tre match point non andati a segno per un soffio.
Moscato Giovanni, classe 2010, si è fatto valere nella categoria Green arrivando in finale.
Entusiasti anche i genitori che hanno accompagnato i loro figli insieme ai dirigenti del CT Città di Favara. Sono rimasti tutti contenti e soddisfatti soprattutto per l’ottima organizzazione dell’evento.
Ecco le parole del Presidente Lorenzo Puma alla fine dell’evento:
“Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione alla seconda tappa del FIT Junior Program. I bambini ci hanno ripagato del lavoro quotidiano svolto dai nostri istruttori federali, Enzo Crapanzano e Tonino Zambuto. Ultimamente il circolo ha voluto anche integrare il lavoro specifico delle due figure professionali con l’attività motoria di base, curata dal preparatore atletico federale Antonio Moscato. L’obiettivo è quello di dare una preparazione più completa a chi si iscrive alla nostra scuola tennis.
Il nostro Circolo – ha poi aggiunto – è anche aperto a tutti, giovani e meno giovani. A chiunque voglia provare a cimentarsi e praticare questo sport meraviglioso e, nello stesso tempo, in altre attività socio-ricreative.”