Un progetto di ricostruzione della palestra dell’Istituto comprensivo “Besagliere Urso – Mendola” è stato presentato dal Comune di Favara nell’ambito delle opportunità offerte dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e resilienza.
Plauso e soddisfazione vengono espresse dal consigliere comunale del PD Salvatore Bellavia. “Il progetto sfrutta appieno l’opportunità fornita dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, concretizzandone gli obiettivi – scrive l’esponente del PD favarese – Questo progetto, infatti, ha la finalità di utilizzare i fondi europei per assicurare agli studenti dell’istituto comprensivo lo svolgimento adeguato di attività sportiva, essenziale per garantire il benessere psicofisico dei ragazzi e per migliorarne l’apprendimento, aiutandoli a mantenere più a lungo concentrazione e autocontrollo”.
Il consigliere Bellavia evidenzia nella sua nota che i progetti presentati dall’Amministrazione comunale di Favara sono tanti e tali che potrebbero, se approvati, migliorare la qualità della vita di tutta la collettività. “Mi preme ringraziare tutti coloro sono stati vitali per la conclusione di questo progetto – scrive Bellavia – in particolare: il consigliere comunale Rino Castronovo, la Energy manager Erica Matina, il RUP Maurizio Bottone e la preside Rosetta Morreale. Un ringraziamento speciale va al sindaco Antonio Palumbo per la piena e pronta disponibilità”.
Salvatore Bellavia, anche in qualità di rappresentante del Partito Democratico, assicura che “il Partito sarà sempre pronto ad avviare o sostenere qualsiasi progetto come questo, volto ad investire i fondi del PNRR a salvaguardia di diritti di tale importanza”.