Una tela artistica realizzata dalla pittrice di Favara Amelia Russello che rende omaggio al Beato Giudice Rosario Angelo Livatino sarà donata all’Associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” di Canicattì per celebrare la memoria del Beato martire della giustizia e della fede.
La cerimonia di consegna del dipinto è in programma giorno 8 aprile, ore 10:30, presso l’Agorà della Legalità, del Liceo Statale “M.L.King” di Favara. “Una manifestazione che fa seguito a quanto venutosi a determinare nel corso dell’evento culturale del 14 ottobre 2021 dedicato alla missione del Beato Giudice Rosario Angelo Livatino a cornice della Peregrinatio del suo Reliquiario nella nostra città – ci dice il moderatore dell’Area Padre Pino Puglisi, Gaetano Scorsone – si tratta di una sobria cerimonia nel corso della quale sarà ufficializzata la donazione della tela artistica, realizzata dalla pittrice Amelia Russello, per rendere omaggio alla memoria e per diffondere il messaggio di fede, impegno e legalità del Beato Martire della Giustizia e della Fede”.
Nel corso della cerimonia sarà ripercorso il breve, ma intenso cammino di fede e di legalità del Giudice, attraverso la condivisione di testimonianze. Prevista la presenza di Autorità civili, militari e reliogiose e di una delegazione delle scuole cittadine.