La stanchezza si nota sui loro volti, ma quello che risalta di più è la gioia che emanano gli occhi.
È arrivato a destinazione il pullman della Patti Bus, della missione umanitaria “Favara for Ukraine” voluto dalla giovane Carla Bartoli
che martedì scorso è partito da Favara andando fino al confine tra Polonia e Ucraina, nella città di Lublin, per portare medicinali, viveri e aiuti umanitari e ritornare con 57 profughi tra donne, bambini e anziani.
Poco fa sono arrivati a Favara dove ad attendere Florinda Saieva, gli altri componenti della missione umanitaria e gli ospiti ucraini c’erano il sindaco Antonio Palumbo,
Andrea Bartoli con la figlia Carla, commossa ma soddisfatta per la riuscita dell’iniziativa che ha coinvolto centinaia di persone che hanno condiviso la nobile iniziativa, e i volontari che hanno allestito l’accoglienza, e tanti cittadini.
Il pullman prima di arrivare a Favara è passato dal drive-in dell’asp, allestito della zona industriale, per l’effettuazione dei tamponi covid-19, quindi Favara per le destinazioni finali nelle famiglie che ospiteranno i profughi ucraini.
Sulla pagina Facebook di Siciliaonpress potete rivedere i momenti dell’arrivo della missione umanitaria con le interviste protagonisti.