Si è spento, dopo aver lottato strenuanente contro il mostro-covid19, Salvatore Urso, stimatissimo presidente del Gruppo comunale Aido “Nunzio Papa” di Favara.
Ricoverato da qualche settimana presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dopo un miglioramento delle sue condizioni di salute che aveva fatto accendere la tenue fiammella della speranza, si è, invece, registrato un peggioramento delle sue condizioni che, lo scorso 20 marzo, hanno indotto i medici a trasferirlo a Ribera presso il presidio ospedaliero F.lli Parlapiano, in terapia intensiva, dove si è spento.
Salvatore Urso, presidente dell’Aido comunale di Favara, era un uomo pieno di vitalità ed energie che profondeva a piene mani per divulgare il grande messaggio d’amore sotteso alla donazione di organi ed il grande valore della vita .
Giorno 8 marzo scriveva, in un post su facebook: “Anch’io lotto marzo, ancora una volta per continuare a vivere” e, successivamente informava con lo stesso mezzo, che si sentiva come se fosse stato travolto da un Tir in autostrada a 200 Km ma, aggiungeva, “Siamo sempre a scalare le cime” .
Salvatore ha combattuto, come faceva da sempre, ha perso la sua battaglia contro il Covid-19, ma resterà da esempio per la sua gentilezza, per la sua generosità per la sua energia, per la sua forza, per la sua “fame di vita”, per il suo impegno in Aido e nel mondo del volontariato.
La redazione di SiciliaOnPress si unisce al dolore dei familiari per la grave perdita.