La Pro Favara si arrende al Mazara e subisce una netta sconfitta in casa. Pesante il risultato nel turno infrasettimanale di ieri con i ragazzi di mister Tudisco che al “Giovanni Bruccoleri” lasciano i 3 punti al Mazara che realizza tre reti.
Pro Favara: Sendin, Benivegna, Fragapane, Bossa, Fallea, Marchica (1’ st Rizzo), King (20’ st Bamba), Marino, Cammilleri (1’ st Gambino), Morris, Rinoldo (1’ st Aureliano). All. Tudisco.
Mazara: Pizzolato, Bulades, Zerillo, Abbate (16’ st Mendy), Pirrello, Punzi, Badije, Costantino (7’ st Di Peri), Guaiana (80 ’ st Cardella), Elamraoui (1 st Melia), Maniscalchi (70’ st Enea). All. Domenicali.
A r b i t ro :Salerno di Catania (Giuliani e Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto). Reti: 13’ pt Elamraoui, 35’ pt Badije, 30’ st Budales. Note: espulsi al 31’ pt Bossa per doppia ammonizione e al 90’ Fallea per proteste.
Uno stop del tutto inaspettato per la Pro Favara che indebolisce la quarta posizione e rende più dura la lotta per la qualificazione ai play off. Il Mazara, che aveva estromesso la squadra favarese dalla Coppa Italia, con la vittoria di ieri, e una partita ancora da recuperare, respira in classifica e guarda con maggiore ottimismo al finale di campionato.
Gli ospiti sbloccano subito il risultato e mettono in discesa la partita. Al 13’ Elamraoui batte Sendin per l’1-0. Al 31’ Bossa incappa nel secondo cartellino giallo ed è espulsione. Per il Mazara giocare con un uomo in più è un invito a nozze e al 35’ raddoppia con Badije. Nella ripresa gli attacchi dei padroni di casa non producono gli effetti sperati e la formazione di mister Domenicali al 75’ fa tris con Budales. Prima del triplice fischio la Pro Favara accorcia le distanze con Gambino, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Prossimo appuntamento l’anticipo di sabato a Palermo con la Parmonval, una occasione per un pronto riscatto.