Bottino pieno della Pro Favara che si rialza subito dallo scivolone interno infrasettimanale di mercoledì scorso e a Palermo guadagna i tre unti imponendosi per 2-0 con la Parmonval.
Sul difficile campo (in tutti i sensi) di Palermo la squadra di Tudisco incassa 3 punti pesanti in questo rush finale, per una conquista di un posto utile e di privilegio in classifica in chiave play off.
Privi di Bossa e Fallea squalificati, i gialloblu al “Franco Lo Monaco” hanno battuto un’ottima Parmonval dell’ex Carioto. Dopo i primi venti minuti di gioco gli uomini di Tudisco vanno in vantaggio grazie a Morris Passewe che in velocità sfrutta un preciso assist di Peppe Gambino. Nella ripresa, dopo varie occasione create dalle due squadre, i gialloblù sferrano il colpo del KO con il centravanti Gambino abile a deviare un calcio d’angolo battuto da Giuffrida.
Tre punti importanti e pesanti ottenuti contro una delle squadre più organizzate del campionato e soprattutto su un terreno di gioco sabbioso (l’unico nella categoria) che ha facilitato (conoscendolo bene) nella manovra i padroni di casa. Adesso doppio turno interno. Domenica prossima sarà ospite il Monreale (già battuto all’andata) e poi la domenica delle Palme l’atteso derby con l’Akragas. Per chiudere poi il campionato sabato 16 a Casteltermini. Sperando in altri impegni che fanno rima con play off.
Da segnalare, ma non è più una novità, la presenza di un ristretto ma rumoroso gruppo di ultrà gialloblù che hanno seguito la Pro Favara anche a Palermo.