I giovani calciatori (categoria Pulcini 2011) del mister Michele Bellavia vincono tutte le partite nelle Sesta Edizione del Carnival Cup, torneo per giovani calciatori delle scuole calcio.
Si è svolta domenica scorsa a Palermo la fase finale della sesta edizione del Carnival Cup, torneo organizzato per le scuole calcio siciliane e riguardante le categorie Primi Calci (nati nel 2013 e 2014), Pulcini (nati nel 2011 e 2012) ed Esordienti (nati nel 2009 e 2010).
Una vera e propria festa del calcio giovanile. L’evento è stato caratterizzato da una fase iniziale, il 19 e 20 marzo, disputata nelle località di Augusta, Siracusa, Bompensiere, Mazara, Marsala, Palermo, Cinisi, Carini, Terrasini e Palermo.
Le squadre qualificatesi si sono poi affrontate nella fase finale a Palermo sabato 26 e domenica 27 marzo. A partecipare sono stati migliaia di giovani calciatori che hanno dato vita a delle sfide affascinanti ed entusiasmanti.
La squadra Favarese dell’Academy ha stupito e fatto un figurone. I pulcini, classe 2011, prima hanno partecipato alla fase iniziale tenutasi a Bompensiere il 20 marzo giocando contro l’Athena di Agrigento, la New Team di Caltanissetta e il Bompensiere.
I giovani calciatori, allenati dal mister Bellavia, si sono guadagnati la qualificazione per la fase finale di domenica scorsa. All’evento conclusivo hanno partecipato 20 scuole calcio provenienti da tutta la Sicilia suddivise in 4 gironi da 5 squadre dove a passare il turno successivo sono state solamente le prime classificate. Le finaliste si sono poi affrontate in un quadrangolare.
Il Favara Academy è rimasta imbattuta per tutto il torneo vincendo sette partite su sette!
Nel Girone D, hanno disputato le prime quattro partite e sono approdati al quadrangolare finale a punteggio pieno senza subire neanche una rete.
Nella finale a quattro hanno poi affrontato il Calcio Sicilia Rosa (primo del girone A), l’Academy Ribolla Rosso (vincente del girone B), la Panormus (vincitrice del girone C) vincendo tutte le tre partite. Un vero e proprio successo e tanta soddisfazione per i nostri giovani calciatori locali anche perché erano presenti scuole calcio siciliane di una certa importanza e levatura.
Alla fine la meritata premiazione e la consegna dell’attestato di partecipazione.