Vince l’Atletico contro la Masterpro di San Cataldo e sale da sola al secondo posto in classifica.
Una vittoria alla fine meritata perché ci hanno creduto di più! I gialloblù vincono una partita difficile e sofferta. Adesso sono momentaneamente da soli in seconda posizione in attesa dello scontro diretto di domani pomeriggio nel derby Aspra vs Bagheria Città delle Ville.
Al Bruccoleri oggi pomeriggio si sono affrontate due delle squadre più in forma del girone B del campionato di Prima categoria. Una partita non bella per vari motivi soprattutto per l’importanza dei punti in palio. E la tensione si respirava da entrambe le parti. Partono bene i padroni di casa che trovano il gol già al 6’ con il solito Fanara. Il capitano realizza la rete del vantaggio risolvendo una mischia in area di rigore. La partita però è maschia e molto fisica.
Per tutti il primo tempo si gioca soprattutto a centrocampo con molti falli che non rendono fluida la manovra da entrambe le parti e sono pochissime le azioni pericolose. Stesso andamento nella ripresa dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra. La partita non decolla ma arrivano un paio di emozioni nel finale. All’82’ raddoppiano i gialloblù con Maglio che insacca sugli sviluppi di un corner. La rete sembra chiudere definitivamente i conti. Ma all’86’ gli ospiti accorciano le distanze su un’azione nella quale la difesa favarese non riesce a spazzare la palla dalla propria area di rigore e termina incredibilmente in rete. La Masterpro ci crede ma non succede più nulla nei minuti finali e nel recupero.
Era importante vincere ed alla fine il successo è arrivato. Non era semplice mantenere alta la concentrazione e le motivazioni dopo che l’obiettivo playoff era stato raggiunto ed essendo importante anche il piazzamento bisognava non mollare. E la formazione favarese è stata brava proprio nell’atteggiamento mentale prevalendo sulle ambizioni degli ospiti.
Una vittoria di carattere che potrebbe valere il doppio in attesa dei risultati di domani pomeriggio.