La Pro Favara ritorna a vincere al “Giovanni Bruccoleri” contro il Monreale. Una netta vittoria e 3 punti pesanti che la formazione di mister Tudisco porta a casa in ottica playoff
Pro Favara: 1 Sendin (36’ st D’Andrea), 2 Benivegna (36’ st Rizzo), 3 Fragapane, 4 Bossa, 5 Fallea, 6 Marino, 7 King, 8 Aureliano (10’ st Rinoldo), 9 Gambino, 10 Giuffrida (18’ st Cammilleri), 11 Bamba (23′ Marchica)
A disposizione: 12 D’Andrea, 13 Marchica, 14 Rizzo, 15 Buscarino, 16 Barba, 17 Castronovo, 18 Rinoldo, 19 Cammilleri. All.: Tudisco
Monreale Calcio: 1 Ingrassia, 2 Vitrano, 3 Cervello, 4 Canzoneri, 5 Zammitti, 6 Renda, 7 Rizzo, 8 Ruggerri, 9 Randazzo, 10 Namio, 11 Molinini A disposizione: 12 Cannella, 13 Mandalà, 14 Lucido,15 Sidoti, 16 Saia, 17 Parlato, 18 Barcellona, 19 Porcari. All Marramaldo
Arbitro: Valerio Gambacurta di Enna. Assistenti: Andrea Triolo e Manuele Finocchiaro di Acireale
Reti: al 10’ e al 31’ pt Gambino; 35 st King, 47 st Gambino
Partita senza storia quella andata di scena oggi al Bruccoleri tra la Pro Favara ed il Monreale. I gialloblù hanno vinto meritatamente con un ampio 4 a 0 che non ha lasciato scampo alla formazione ospite, imbottita di tanti giovani che non hanno per niente demeritato anche con passivo così pesante.
La partita si decide sostanzialmente nei primi quindici minuti con i padroni di casa che partono molto forte e con ritmi alti. Al 5’ traversa di Gambino ma all’8’ Sendin sventa il pericolo respingendo una pericolosa punizione. Al 10’ Gambino incorna di testa un cross proveniente dalla trequarti e porta in vantaggio la Pro Favara. Si abbassa il ritmo di gioco ma i padroni di casa hanno totalmente il controllo della partita. Al 31’ raddoppio e doppietta di Gambino che realizza con un tap-in vincente dopo un’incursione in area e il successivo cross rasoterra di Morris.
Nella ripresa gli ospiti provano una timida reazione e colpiscono il palo. I gialloblù falliscono un paio di volte il 3 a 0 con il solito Gambino. All’80 arriva il tris con King che approfitta di un errore del difensore ospite nel controllare la palla e si invola in area per poi trafiggere il portiere. Nei minuti di recupero arriva anche la tripletta del bomber Gambino. Subito dopo il fischio finale.
La classifica resta invariata poiché hanno vinto le prime in classifica e la Pro Favara è sempre al quarto posto con 51 punti e palyoff sempre più vicini. Adesso venti giorni per ricaricare le batterie in vista del rush finale.
Ecco le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti sul nostro canale YouTube: