La rassegna “Al centro la donna” si concluderà giorno 6 aprile, alle ore 18:00, con il monologo “Non riconosco allo specchio”, presso il Castello chiaramontano – sala del collare.
L’iniziativa, costituita da otto appuntamenti, è stata voluta voluta fortemente dal sindaco Antonio Palumbo con il coordinamento degli assessori Antonella Morreale (Pari opportunità), Antonio Liotta (Cultura) e Angelo Airò Farulla (Sport e Attività produttive) per discutere della figura femminile, del suo ruolo nella società, ma anche per parlare di femminicidio e ricordare Lorena Quaranta.
L’appuntamento con il teatro : il monologo “Non riconosco allo specchio” di Gianfranco Perriera che ne ha curato anche la regia, e con Roberto Burgio, inizialmente programmato per giorno 22 marzo, è slittato a giorno 6 e chiuderà, dunque, questa rassegna promossa dall’amministrazione comunale – come ha spiegato l’assessore alla cultura Antonio Liotta- nella convinzione che non sia sufficiente dedicare alla donna solo la giornata dell’otto marzo, ma che, al contrario, sia necessario snocciolare più temi connessi al ruolo della donna nella società.
Al termine dello spettacolo si terrà il finissage della mostra di pittura e fotografia che in questo mese è stata a disposizione di tutti i fruitori del castello, con la consegna degli attestati alle partecipanti.
Prevista la partecipazione straordinaria di Leonardo Maniscalco e dei familiari di Lorena Quaranta.
Il coordinamento sarà di Antonio Liotta, assessore alla Cultura, e Angelo Airò Farulla, assessore alle Attività produttive.
Lo spettacolo è gratuito; accesso consentito solo ai possessori del proprio Green pass.