Non c’è pace per la P.O. 8 del Comune di Favara relativa all’Area Ambiente, Manutenzioni e Servizi Cimiteriali. Per la Direzione di detta Posizione Organizzativa, infatti, il sindaco ha indetto un “interpello” interno riservato al personale dipendente per il conferimento dell’incarico.
Meno di un mese fa lo stesso sindaco Antonio Palumbo, con propria determinazione, la n. 5 dell’8 marzo 2022, aveva nominato quale responsabile della P.O. 8 il geometra Giuseppe Sanfilippo. Un cambio al vertice resosi necessario in quanto il funzionario designato, il geometra Antonio Grova che con la nuova rimodulazione delle Posizioni organizzative del Comune, il 7 dicembre 2021 era stato nominato responsabile della P.O. 8, dopo appena 3 mesi dalla nomina si era dimesso dall’incarico “per sopraggiunti motivi personali e di salute”. In ragione di ciò il sindaco ha provveduto alla sua sostituzione nominando al suo posto il geometra Giuseppe Sanfilippo, decreto che prevedeva la durata dell’incarico fino al 7 marzo 2025.
Adesso la P.O. 8 è nuovamente vacante poiché il geometra Sanfilippo, pare, si sia dimesso dall’incarico, ed in ragione di ciò il sindaco, invece di procedere ad una nomina diretta, come aveva fatto con le precedenti P.O., ha indetto un “interpello” interno riservato al personale dipendente per il conferimento dell’incarico.
Possono partecipare alla selezione i dipendenti del Comune di Favara di cat. D o C in possesso di determinati requisiti come: esperienza professionale dell’area tecnica comunale; non essere incompatibili con l’incarico; non avere conflitti d’interesse. I candidati dovranno presentare un curriculum professionale e formativo da allegare alla domanda che dovrà pervenire al Comune di Favara entro le ore 13:00 di lunedì 11 aprile 2022.