Si svolgerà a Favara la Prima Edizione di gare e competizioni per gli appassionati di sport cinofili
La manifestazione “Giochi Cinofili della Magna Grecia”, alla sua prima apparizione, è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Favara e con l’Assessorato allo Sport. Le gare si svolgeranno dal 23 al 25 aprile 2022 presso il campetto di calcetto della scuola “L. Pirandello”.
La realizzazione di queste evento è stato possibile anche grazie alla collaborazione di vari enti ed associazioni:
CSEN Comitato Provinciale di Agrigento e Comitato Regionale, Pro Loco di Favara, ASD Virtus Favara, ASD Un Cane per Amico e ASD Ballonstyle.
Saranno tre giorni imperdibili per gli appassionati cinofili e il programma delle competizioni è ricchissimo.
Le gare previste, infatti, saranno: AGILITY CSEN, AGILITY FIDASC, RALLY OBEDIENCE, TREIBBALL e DOG BALANCE.
Sarà un susseguirsi di emozioni all’insegna del divertimento e dello spettacolo che regaleranno sicuramente gli sport cinofili. E si prevede una cornice di pubblico numerosa, calorosa ed appassionata.
L’Assessore allo Sport e alle Attività Produttive Angelo Airò Farulla, in merito a questo evento, ha dichiarato:
“Sarà una bella manifestazione che prevede una numerosa partecipazione di appassionati degli sport cinofili e non solo. Sarà anche un momento di sviluppo per il nostro territorio perché, venendo persone da fuori, tutto ciò creerà un giro economico per le varie strutture ricettive come ristoranti e Bed & Breakfast. E questo è anche uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale si impegna a sviluppare.”
Ecco la locandina dell’evento: