Giorno 8 aprile, la ventenne empedoclina Pamela Salamone è stata “vittima” di uno scherzo che l’ha vista protagonista in prima serata su canale 5 nel format “Big Show” condotto da Enrico Papi.
Pamela, infatti, a sua insaputa, da nip (acronimo dell’espressione inglese Not Important Person, persona non famosa) è diventata una Star per una notte grazie a Lia Minio che dirige l’Accademia dello spettacolo Palladium frequentata dalla ragazza.
Pamela Salamone , che sin da piccola ha avuto la passione per il Canto, ha riportato gravi lesioni personali a seguito di un incidente in motorino avvenuto nel 2019, sembrava difficile che potesse uscire dal coma e, nel caso in cui ne uscisse, c’era molta apprensione circa i danni che avrebbe potuto causare.
Solo tre anni fa il futuro di Pamela era pieno di grandi incognite. Ma grazie ai medici, ai fisioterapisti ed alla sua forte caparbietà la giovane empedoclina è riuscita nel suo totale recupero. L’insegnante di canto Lia Minio, avvalendosi della complicità della mamma Rossella, ha voluto regalare una emozionante sorpresa alla sua allieva facendole credere di dovere sostenere un provino di canto.
Una volta fatto ingresso nell’ ufficio casting si è trovata accanto ad altre persone che, in teoria avrebbero dovuto sostenere dei provini: come improbabile sosia, come cantante lirica, come ballerini…: una banda di matti!
Ancora stordita e sbalordita, è stata chiamata e fatta accedere ad una stanzetta che, di colpo, si è aperta su un palcoscenico e su una sala gremita di persone che l’hanno accolta con uno scrosciante applauso.
Visibile la sua emozione e la sua grande gioia che non le hanno impedito di fare ciò che ama di più: cantare.
La sua emozionante esibizione di “Torno a casa” del gruppo dei Maneskin si è svolta tra gli applausi del pubblico presente in sala e le lacrime dei suoi genitori.