E’ stata battezzata “RianimiAMO la Pasqua”, l’iniziativa sposata congiuntamente dalle Consulte giovanili di Favara, Grotte e Santa Elisabetta per portare un po’ di gioia e “colorare” le giornate dei bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Così, quest’oggi, i rappresentanti delle tre Consulte hanno donato ai bambini: colori, penne, e giocattoli ma, soprattutto, hanno loro donato un sorriso raggiante di gioia.
Il presidente della Consulta Giovanile di Favara, Francesco Rimini dichiara: “Un piccolo gesto che speriamo possa rendere felici i bambini del reparto di pediatria, costretti a trascorrere le festività pasquali in ospedale”.
Ringraziamo- aggiunge- il primario, dott. Giuseppe Gramaglia ed i medici per l’umanità e la sensibilità dimostrata e tutti coloro che hanno collaborato facendo sì che potessimo realizzare il tutto”.
Così il Vice presidente della Consulta Giovanile di Favara, Diego Giglia: ” L’iniziativa di oggi ha mostrato l’interesse delle comunità di Favara, grotte e santa Elisabetta, nei confronti dei più bisognosi, concedendo loro un sorriso in prossimità delle festività pasquali”. Volevo lanciare un messaggio- aggiunge- che preveda l’inclusione generale di tutti. “Spendersi per il sociale- conclude- è qualcosa di gratificante”.
Non poteva non fare da eco il sentito ringraziamento del primario del Reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio, dott. Giuseppe Gramaglia rivolto ” alle Consulte Giovanili di Favara, Grotte e Santa Elisabetta per il gentile pensiero, in occasione delle festività pasquali, di ricordarsi dei piccoli degenti del mio reparto, Sono stati donati- aggiunge- album per disegnare, matite per scrivere, pennarelli colorati etc.
“Un gesto fatto da giovani- aggiunge- che, nel contesto attuale, ha un grosso significato simbolico: I giovani si dedicano ai giovani del futuro.
“Un augurio-conclude Gramaglia – a questi giovani e alle loro famiglie”.