Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile avrà inizio a Favara la Prima Edizione di gare riguardanti gli sport cinofili
La competizione “Giochi Cinofili della Magna Grecia” debutta per la prima volta e lo fa nel nostro comune, nel campo di calcetto di via Brindisi dietro la scuola “L. Pirandello”.
Promotore della manifestazione Antonio Sciarratta, Presidente del comitato provinciale CSEN che con il benestare del Comune di Favara e dell’assessorato allo sport ha scelto come location la nostra cittadina. Si è avuta anche la collaborazione della Pro Loco di Favara di Antonio Moscato, dell’ASD Virtus Favara di Alessandro Taiella e le associazioni “Un Cane per Amico” e “Ballonstyle”.
Sarà questo il programma delle gare:
- sabato 24 e domenica 25 aprile si inizia alle ore 9.00 con la specialità dell’AGILITY CSEN; a seguire l’AGILITY FIDASC. Alle 16.00 il RALLY-OBEDIENCE.
- Lunedì 25 aprile, alle ore 9.00, toccherà alla gara TREIBBALL CSEN; a seguire il DOG BALANCE CSEN.
Sarà un fine settimana ricco di competizioni spettacolari ed emozionanti.
Parteciperanno alla manifestazione appassionati provenienti da varie parti dell’Italia. Gare emozionanti che attireranno molte persone innamorate degli amici a quattro zampe.
Si prevede, infatti, una grande affluenza di pubblico.
Oltre all’evento sportivo, questa competizione permetterà anche di sponsorizzare il nostro territorio e sarà un’occasione e anche un’opportunità di crescita economica per le varie strutture ricettive come ristoranti e Bed & Breakfast.
Sul nostro canale YouTube, le dichiarazioni rilasciate dagli organizzatori nella serata di giovedì 21 aprile: