Questa mattina alle ore 11:00 circa si è verificato un violento scontro tra due Fiat 500 presso l’incrocio tra viale Mediterraneo e via A. Moro.
Secondo una prima approssimativa ricostruzione, il conducente della Fiat cinquecento (un turista di nazionalità austriaca che l’aveva presa a noleggio) proveniente da viale Mediterraneo, non avrebbe rispettato il segnale di stop e avrebbe urtato la Fiat cinquecento proveniente da via A. Moro (diretta verso Favara) nella fiancata, quest’ultims, poi, a causa del violento impatto andava ulteriormente ad impattare contro un muretto.
Nessuno ha riportato lesioni personali, ma entrambe le macchine hanno riportato ingenti danni e si è dovuto ricorrere a dei carriattrezzi per spostarle.
Molti coloro che si sono fermati, non per curiosità bensì per offrire il proprio aiuto, come ad esempio una concittadina che, parlando il tedesco, ha fatto da interprete con i turisti al fine di compilare la documentazione.
Sul posto è accorsa prontamente la Polizia Municipale di Favara che, oltre a stendere il verbale ed effettuare i rilievi fotoplanimetrici del caso, ha regolato l’intenso traffico.