Non si è mai lamentato di dover salire ogni volta i 104 scalini di via Piemonte, molto spesso tutti d’un fiato, per poter arriva “a Luna” e vedere la sua amata. A distanza di mezzo secolo da quella prima volta, lo rifarebbe ancora…. acciacchi dell’età permettendo.
Introduciamo con questo simpatico aneddoto il raggiungimento del felice traguardo delle Nozze d’Oro di Vincenzo Patti e Lilla Pletto, che proprio oggi festeggiano cinquant’anni insieme. Lilla e Vincenzo si sposarono, infatti, il 26 aprile 1972 nella piccola Chiesa della “Grazia Vecchia”, a sposarli padre Arceri, con il trattenimento che si è tenuto presso il ristorante “La Fazenda” di Campofranco
Un bel matrimonio che ha coronato il loro sogno d’amore iniziato qualche anno prima con un serrato corteggiamento partito all’uscita del Magistrale, scuola che Lilla frequentava, e concretizzatosi dopo numerose scalate dei 104 gradini per arrivare “ a Luna”, e rafforzatosi nonostante Vincenzo era prossimo alla partenza per il servizio militare.
Dalla felice unione di Lilla e Vincenzo Patti sono nate due figlie, Angela e Nora che hanno regalato ai nonni 3 nipotini, Marianna, Pietro e Marta.
Ai coniugi Vincenzo Patti e Lilla Pletto gli auguri di siciliaonpress.