Saranno Michele Fragapane, Fabio Bossa e Giuseppe Gambino i giocatori della squadra gialloblù convocati da Giovanni Marchese, recentemente diventato Commissario Tecnico della Nazionale Siciliana di calcio, Sicilia FA
Ci sono anche 3 giocatori della Pro Favara tra i convocati dalla Nazionale Siciliana di calcio per la preselezione in vista del campionato europeo in programma dal 3 al 12 giugno a Nizza: il difensore Michele Fragapane, il centrocampista Fabio Bossa e l’attaccante Giuseppe Gambino.
Da questa prima convocazione verranno poi scelti i 21 atleti che andranno a Nizza per disputate il Campionato Europeo in programma nel mese di giugno.
A deciderlo il tecnico Giovanni Marchese, ex terzino e calciatore di Serie A con 138 partite totali giocate. Il nuovo commissario da giocatore ha anche vestito la maglia del Catania varie volte nella sua carriera siglando anche 7 reti con i colori rossazzurri (tra i quali uno all’Inter ed uno al Napoli). Ha militato anche nelle squadre del Torino, Treviso, Chievo, Bari, Salernitana e Genoa.
Sarà lui, dunque, che avrà il compito di guidare la squadra Siciliana al Campionato Europeo CONIFA (Confederation of Independent Football Associations), associazione che rappresenta alcune selezioni calcistiche non affiliate alla FIFA.
Nella selezione faranno parte giocatori nati in Sicilia e che militano nei campionati professionisti e dei principali tornei dilettanti, quale appunto l’Eccellenza.
È una bella soddisfazione per la Pro Favara: tre loro tesserati indosseranno la casacca giallorosso della Sicilia FA( Sicilia Football Association).