Mercoledì prossimo sarà presente allo stadio una selezione territoriale Under 15 Femminile e contemporaneamente tornerà la manifestazione sportiva “Settimana Rosa: porta un’amica”
Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 16:30 presso lo stadio comunale” Giovanni Bruccoleri” di Favara, la FIGC Sicilia ha organizzato una selezione territoriale di calciatrici Under 15 che vedrà coinvolte una trentina di ragazze selezionate nelle varie squadre della regione.
Contemporaneamente, a distanza di un paio d’anni per il covid, tornerà anche la manifestazione sportiva “Settimana Rosa: porta un’amica”. Tale evento sportivo è stato organizzato dal Coordinatore Regionale del settore giovanile scolastico della Sicilia, il Professor Stefano Valenti.
L’obiettivo è quello di diffondere e ampliare il calcio femminile anche nel nostro territorio.
Questa manifestazione si svolgerà contemporaneamente in tutte le province coinvolgendo soprattutto le bambine appassionate del pallone e che vogliono avvicinarsi al calcio. Sono invitate, infatti, tutte le ragazze che hanno voglia di partecipare e che vorranno passare un pomeriggio diverso, all’insegna dello sport.
Cureranno l’evento i tecnici federali Carmelo Trupia, Cristian Corvetta, Giacomo Sabini, Giovanni Puccio e Angelo Cipolla.
Appuntamento alle 15:00, prima dell’allenamento della selezione Under 15.