“Cambiare il presente e progettare il futuro” è stato questo il tema del l’Assemblea Provinciale Generale della Cgil di Agrigento che si è svolta al Museo Griffo della Città dei Templi.
“La Cgil è pronta per dare inizio ad un percorso di rilancio delle idee e dei principi che stanno alla base della storia del movimento sindacale “Diritti, tutele, inclusione, partecipazione, rappresentanza”, ha affermato il Segretario Generale della Cgil di Agrigento, Alfonso Buscemi nella sua relazione.
Presenti il Prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, il Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Agrigento Don Mario Sorce.
Presenti inoltre il Commissario dell’Asp, Mario Zappia, il Segretario Provinciale della CNA, Claudio Spoto, il Presidente del Ente Bilaterale del Commercio, Gero Niesi, Maria Francesca Palermo della Rete degli Studenti Medi Agrigento e Antonio Quartararo della Rete Studenti Regionale. Nel corso dell’incontro importanti contributi sono arrivati da parte dei rappresentanti delle varie categorie che compongono il sindacato della Cgil.
A concludere l’importante assemblea il Segretario Generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino.