Un gruppo di bambini delle classi terze di scuola primaria dell’Istituto “Falcone Borsellino “ di Favara, accompagnati dalla Dirigente scolastico Maria Vella e dalle docenti Maria Cristina Marrella e Lia Vaccaro si sono recati presso la locale Tenenza dei Carabinieri.Ad accogliere i piccoli il comandante, il tenente Fabio Armetta. Gli alunni hanno avuto la possibilità di vedere da vicino le “Gazzelle” quotidianamente impegnate nel controllo del territorio, i locali della caserma, gli uffici, la cella di sicurezza e gli archivi.“La visita ha costituito l’occasione –ci dicono le docenti Marrella e Vaccaro che hanno condotto il progetto PON “Legal…mente”- per parlare con i bambini di legalità, rispetto degli altri e libertà. Incessanti ed intelligenti le domande degli alunni, a testimonianza del vivo interesse suscitato dai temi trattati e dalla figura del Carabiniere”.
A coronamento dell’esperienza vissuta dai bambini all’interno della caserma, vi è stato un gradito momento di convivialità offerto dalla Compagnia.
“Un ringraziamento particolare –dice il dirigente scolastico Maria Vella- va al tenente Fabio Armetta ed ai suoi collaboratori per avere aperto, amorevolmente, le porte ad i nostri bambini e aver fatto nascere in loro il sentimento di fiducia per l’Istituzione”.