Sarà un fine settimana ricco di eventi, coinvolgente, aggregativo, ad alto contenuto sociale e culturale, ma anche ricreativo, quello che Favara si appresta a vivere da venerdì 17 a domenica 19 giugno 2022.
Grazie all’iniziativa di tante associazioni e la condivisione del Comune di Favara sono state programmate diverse manifestazioni, che coinvolgono diverse location cittadine. Il ricco programma è stato presentato ieri in Municipio, nella stanza del sindaco, alla presenza dell’assessore Angelo Airò Farulla, della presidente del Consiglio comunale Miriam Mignemi e dei rappresentati delle associazioni coinvolte.
Si parte venerdì 17, alle 20.30 al Castello chiaramontano, con la messa in scena di “Anime”, con la regia di Antonella Morreale e Franco Sodano. Sabato 18 alle ore 17, presso la Villa Ambrosini, inaugurazione di “Colori..Amo la Città”, il progetto di valorizzazione e recupero svolto da numerose associazioni e voluto dall’Anfass con il Cesvop.
Sempre sabato 18, alle ore 17.30 al Castello Chiaramonte la presentazione del libro “Quando i Rangers vennero in Sicilia” di Pasquale Cucchiara.
Domenica 19 giugno, in piazza Cavour, la quinta edizione di “Giochi senza barriere e senza frontiere”, a cura di “Associazioni in Festa”. A partire dalle 15.30 si terranno giochi, momenti di animazione e iniziative di integrazione.
“Sarà un fine settimane eccezionale, dedicato alla spensieratezza, ma anche all’impegno sociale e civile, alla voglia di fare – ci dice l’assessore alle politiche sociali Angelo Airò Farulla -. Ringrazio tutte le associazioni per aver contribuito con idee, energie e risorse alla riuscita di questi eventi e ringrazio i dipendenti comunali che consentiranno l’apertura anche serale del castello in occasione degli eventi”.
Vi rimandiamo ad altri articoli per i particolari di ogni evento.