I giovanissimi atleti della squadra agrigentina conquistano il titolo di Campioni Regionali nella disciplina “Team Relay”dopo la vittoria nella tappa di ieri pomeriggio a Rometta Marea.
La scuola di ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento è campione regionale nel “Team Relay”, nuovo tipo di gara introdotto quest’anno: una gara a squadre composta da quattro elementi di diverse età/categorie (dai 10 ai 12 anni) e genere (2 maschi G6, 1 femmina G5-G4, 1 maschio G4). Una staffetta dove ogni elemento, compiuto il proprio percorso, deve dare il cambio al compagno successivo.
Il team agrigentino era già in testa al campionato grazie al 1° posto nelle tappe di Agrigento e di Ragusa, al 2° posto nella prova di Catania.
Decisiva per il titolo regionale la vittoria di ieri pomeriggio nella gara svoltasi a Rometta Marea in provincia di Messina.
Dopo le diverse fasi di qualificazione, i giovanissimi biker della Racing hanno lottato a denti stretti nella gara finale composta da quattro squadre. La finalissima è stata combattutissima. A contendere la vittoria sono stati soprattutto gli avversari della squadra mista Jato-Nag ma la squadra agrigentina ha dimostrato di avere carattere. Alla fine è arrivata prima con pochissimo distacco conquistando una vittoria al cardiopalma ed il meritatissimo titolo.
I ragazzi protagonisti della gara sono stati: Elisha Fiorello (categoria G5), Giuseppe Giglia (categoria G4), Marco Butera e Giuseppe Tarallo (categoria G6), tutti cresciuti nel vivaio della scuola.
Grande la soddisfazione del D.S. Totò D’Andrea che vede i suoi ragazzi motivati divertendosi in ogni manifestazione. Un altro motivo di cui va fiero è stata quello di aver partecipato a tutte le prove del Team Relay con diverse squadre, tutte provenienti dal suo settore giovanile.
Con questo successo i quattro atleti andranno a disputare la fase finale nazionale Team Relay che si terrà a settembre in Toscana.
Tutto il gruppo oggi sarà impegnato nel Campionato Fuoristrada XCO di Coppa Sicilia 2022 giovanissimi sempre nella località di Rometta.
Il video dell’arrivo e della vittoria di ieri: