Terminata ieri sera la Prima Edizione “Sos Ricambi Cup 2022″ di calcio a 5, evento organizzato dal Club Sportivo della Bernini Soccer di Agrigento
Si è conclusa venerdì 1 luglio la manifestazione organizzata da Gianfranco Bambino proprietario del Bernini Soccer con i soci Cinzia Li Causi e Miceli Filippo. Importante anche il contributo di Calogero Alaimo, Main Sponsor dell’evento con la Sos Ricambi.
Il torneo ha visto sul campo del Bernini Soccer le migliori rivelazioni del calcio della provincia di Agrigento. I ragazzi si sono sfidati per due intense settimane, dando spettacolo e mettendo in campo del sano agonismo in ogni singola partita: dai turni di qualificazione alle finali. Grande anche la partecipazione del pubblico in queste calde serate estive.
Si è arrivati così alla finale GOLD: a sfidarsi sono state la Restart (composta da giocatori provenienti dal Santa Sofia di Licata e recenti vincitori del campionato regionale under 15) contro Industria Grafica Sarcuto (formata da giocatori di varie scuole calcio di Agrigento).
A vincere la Restart con il risultato finale di 5 a 2.
Si è disputata pure la finale SILVER, competizione parallela a quella Gold: ad aggiudicarsi la vittoria è stata la formazione del Bernini di Agrigento del Mr. Gianfranco Bambino con il punteggio di 2 a 1.
Al 2° posto e finalista la squadra Gattopardo di Palma di Montechiaro mentre al 3° posto la Fulgentissima di Naro.
Sono state due finali bellissime e spettacolari che hanno regalato tante intense emozioni agli spettatori presenti sulle gradinate che di certo non si sono annoiati.
Alla fine grande premiazione che è stata affidata ad una giuria di tutto rispetto: Mr. Giuseppe Castiglione e il DS Peppe Paradisi del Canicattì Calcio Futsal, vittoriosi in campionato ed ottenendo recentemente la promozione in seria A2.
I due ospiti d’onore hanno assegnato i premi speciali a: Davide Alaimo di Naro come miglior difensore, Andrea Zambuto di Agrigento come miglior portiere e Carmelo D’Antona di Campobello di Licata come miglior giocatore. A vincere il titolo di capocannoniere del torneo è stato Andrea Castiglione.
Altri premi: nella finale Gold ha vinto il premio Man of the match Giuseppe Lo Verme di Canicattì mentre nella finale Silver ad aggiudicarselo è stato Domenico Brancato di Palma di Montechiaro.
Il premio rivelazione è stato assegnato alla squadra più giovane, la Bernini Soccer.
Grande successo alla sua prima edizione di questo torneo di calcio a 5. Hanno contribuito alla riuscita anche le tantissime squadre partecipanti, gli assistenti di gara Salvatore Fazio e Buono Aurelio e Antonio D’Anna con il suo ente ASC.