Si svolgerà il prossimo 22 luglio con inizio alle ore 20.00 presso il Farm Cultural Park di Favara, la prima Edizione del ” Premio Donna coraggio” promosso dal Cif- ” N.D. Maria Ghibellini Turco – Sez Lillo Palumbo Piccionello”.
Si tratta di un’ iniziativa fortemente voluta dalla Presidente comunale e regionale del CIF, Antonella Morreale, e dalle sue collaboratrici: Katia Patti, Laura Pompeo, Gera Saieva, Cinzia Taibi, Giovanna Terrana, e Antonella Vullo, le quali -affermano- “tramite l’assegnazione di questo premio, abbiamo inteso tributare un riconoscimento a quelle donne che, pur per motivazioni diversificate, si sono distinte per avere affermato impegno e valori, divenendo esempi per la intera società”.
“Donne, figure di spicco di storie di solidarietà, dolore, forza e di grandi lotte, saranno le protagoniste di questa prima edizione” che premia:
–Maria Volpe , ispettore di Polizia in quiescenza;
–Graziella Accetta, mamma del piccolo Claudio Domino ucciso dalla mafia a Palermo;
–Giovanna Zizzo, mamma di Laura, la piccola uccisa dal papà a San Giovanni La Punta;
-Nadia Lauricella, influencer disabile di Racalmuto;
–Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, sparita nel nulla nel settembre del 2004 a Mazara del Vallo.
–Debora Spigola che, lnonostante le proprie giornaliere difficoltà, si mette a disposizione per aiutare gli altri
La serata, condotta dalla giornalista Margherita Trupiano, si annuncia piena di racconti ed emozioni che metteranno in luce il valore e il coraggio delle donne.
Direttore Artistico: Franco Sodano
Interventi Artistici: Compagnia teatrale ARCOBALENO
Interventi Musicali: Rino Boccadoro e Mimmo Pontillo
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti