Con un comunicato apparso sulla pagina facebook della squadra è stato ufficializzato l’allenatore che guiderà la formazione del presidente Taiella nella stagione 2022/2023
Sarà Giuseppe Caltagirone il nuovo allenatore dell’Asd Virtus Favara!
La notizia è diventata ufficiale nel primo pomeriggio di giovedì attraverso un comunicato pubblicato nei vari profili social della squadra favarese dove la dirigenza ha presentato il nuovo mister per guidare i giocatori nel prossimo campionato di Seconda categoria.
Il presidente Alessandro Taiella ha dato il benvenuto a Giuseppe Caltagirone presentandolo come un tecnico giovane, preparato e con conoscenze calcistiche di alto livello. Sono poi seguite le foto di rito che hanno immortalato il presidente ed il suo nuovo allenatore con le maglie della Virtus Favara.
Il giovane tecnico è un grande appassionato di calcio ed ha sempre seguito da vicino questa disciplina facendo esperienza diretta sul campo ma studiando per essere sempre aggiornato e per conseguire le varie abilitazioni per allenare.
Cresciuto ad Aragona, inizia la sua esperienza come allenatore nel settore giovanile dell’Usd Aragona (diventato poi Aragona Calcio) in tutte le categorie: Giovanissimi, Allievi e Juniores. Esperienze anche nella prima squadra sia come dirigente, sia come allenatore in seconda nei campionati di Promozione.
Nel luglio 2018 viene premiato al “Galà degli Allenatori Agrigentini” come allenatore emergente.
È stato anche allenatore dell’Asd città di Comitini nel campionato di Terza categoria nella stagione sportiva 2019/2020.
Nel frattempo ha conseguito il patentino di Uefa C e Uefa B facendo l’esame finale proprio nello stadio “G. Bruccoleri” di Favara.
È anche il responsabile della scuola calcio “Soccer Club” di Aragona.
Un bagaglio già abbastanza ricco per Mister Caltagirone che ha deciso di accettare questa scommessa e dare il suo apporto per la crescita della giovane società favarese.
Le prime dichiarazioni di Mister Caltagirone e del Presidente Alessandro Taiella: