La scuola calcio ha individuato nel giovane e preparato tecnico la figura adatta per allenare e continuare a far crescere i giovanissimi under 15.
Sarà Carmelo Trupia il nuovo mister dell’under 15 regionale della Favara Academy. È la new entry nello staff tecnico della scuola calcio favarese per la prossima stagione sportiva 2022/2023.
Il quarantatreenne favarese, diplomato ISEF ed insegnante, ha sempre mostrato la sua grande passione ed amore per il calcio.
Dal 2001 ha avuto diverse esperienze in tutte le categorie dell’attività di base e del settore giovanile nelle diverse città d’Italia dove ha abitato per lavoro: Milano, Roma e Catania.
È ormai da anni impegnato in questo settore sia come tecnico che come preparatore atletico arricchendo il suo bagaglio di conoscenze calcistiche.
Bellissima ed affascinante l’esperienza che il giovane tecnico ha vissuto con la Juventus Academy: per due anni, infatti, è stato parte integrante dello staff ed ha partecipato attivamente nei “Summer Camp” che la squadra bianconera ha organizzato in Sicilia nel 2018 e nel 2019.
Nella stagione 2019/2020 ha anche allenato l’under 19 della Pro Favara vincendo la fase provinciale di categoria.
Nell’ultima stagione, terminata lo scorso 30 giugno, ha svolto il ruolo di responsabile dell’attività di base FIGC di Agrigento.
Adesso è arrivato quest’incarico dove sicuramente metterà in mostra la sua preparazione e la sua esperienza con i più giovani. E per continuare il progetto di valorizzazione dei calciatori locali: uno dei principali obiettivi della scuola calcio dell’Academy e dei suoi responsabili Tonino Cusunano, Michele Bellavia, Ignazio Criscenzo e Pasquale Sciabica. In questi anni, tanti ragazzi hanno avuto la possibilità di esordire nella Pro Favara.
E anche quest’anno, il quinto consecutivo, disputeranno i campionati regionali nelle categorie giovanissimi under 15 e allievi under 17.
Auguri di buon lavoro al nuovo mister Carmelo Trupia.