Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolta la conferenza stampa allo stadio “Bruccoleri” per far conoscere Roberto Miano e Salvatore Incatasciato, nuovi acquisti della formazione gialloblù.
Nella sala stampa dello stadio sono stati presentati altri due nuovi giocatori della Pro Favara che parteciperà al campionato di Eccellenza nelle prossima stagione sportiva 2022/2023.
Presenti il presidente Rino Castronovo, il DS Tino Longo, altri rappresentanti della dirigenza ed il responsabile dell’area comunicazione Giuseppe Piscopo.
I nuovi volti della Pro Favara sono il centrale di difesa Roberto Miano e il centrocampista Salvatore Incatasciato.
Roberto Miano, lo scorso anno vincitore con il Ragusa del campionato d’eccellenza girone B. È il primo impatto con Favara perché ha sempre militato nella parte orientale dell’isola.
“Ho sposato il progetto ambizioso della Pro Favara – ha dichiarato – e sono pronto a dare il mio massimo contributo”.
Salvatore Incatasciato, nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Igea arrivata seconda proprio dietro al Ragusa. Conosce Favara per aver giocato nella vicina Agrigento. Ecco le sue parole:
“Ho tanto entusiasmo e voglia di spendermi. Ritrovo due ex compagni Gambino e Fricano nel mio periodo all’Akragas”.
Durante la conferenza annunciate altre importanti notizie:
- l’arrivo del difensore Mario Buonocore, classe 2002, proveniente dell’Akragas ed è un ritorno in maglia gialloblu. Precedentemente il giocatore ha maturato anche una buona esperienza nella Sancataldese.
- La riconferma del trequartista esterno Simone Giuffrida, classe 2001. Il giocatore catanese, arrivato alla fine dello scorso dicembre del 2021 dall’Akragas, è stato tra i protagonisti del girone di ritorno della scorso campionato.
Contento il diesse Tino Longo: “Squadra rafforzata in ogni reparto. Tra riconferme e nuovi innesti siamo più competitivi dello scorso anno. Abbiamo l’ultimo grosso colpo in canna. Speriamo di chiudere la trattativa in settimana e siamo pronti per partire”.
Ancora mistero, quindi, sul nome dell’attaccante esterno: il top player preannunciato nei giorni scorsi dallo stesso direttore sportivo che però ha fatto intendere che la trattativa è in dirittura d’arrivo e bisogna aspettare le ultime formalità burocratiche per poterne dare l’annuncio ufficiale.
Ecco il video della conferenza stampa sul nostro canale Youtube: