Il presidente dott. Luigi Arnone, ed il vice presidente, prof. Giuseppe Moscato, del CDI “G. Ambrosini’ in una nota esprimono il loro apprezzamento nei riguardi della Dirigente, prof. ssa Milena Siracusa, che di accinge a lasciare, a seguito di trasferimento, le redini dell’istituto.
A seguito delle operazioni di attribuzione degli incarichi all’interno della regione Sicilia dei Dirigenti scolastici a decorre dal 01/09/2022 – si legge nella nota a firma congiunta di presidente e Vicepresidente del CDI “G. Ambrosini” – la Dirigente Prof.ssa Milena Siracusa lascerà le redini dell’Istituto Alberghiero “G. Ambrosini” di Favara per assumere l’incarico di Dirigente dell’Istituto ITET “L. Sciascia” di Agrigento.
Con questa nota – scrivono Arnone e Moscato-vogliamo esprimere un apprezzamento particolare alla Prof.ssa Siracusa per la collaborazione di questi due anni al consiglio di istituto, anche per Il delicato e complesso periodo di lavoro svolto legato all’emergenza epidemiologica “ancora in atto”, ma che per la dedizione, l’entusiasmo, la professionalità e la consapevolezza della dirigente di avere fra le mani il futuro dei nostri figli, ha fatto fronte a molteplici sfide di una Scuola in continua evoluzione operando nella comunità scolastica per il raggiungimento di obiettivi volti a migliorare la qualità dell’offerta formativa degli alunni.
Nell’augurare un grosso in bocca al lupo alla Dirigente uscente per il nuovo incarico, al contempo accogliamo con lo stesso entusiasmo la Prof.ssa Racalbuto Luisa Floriana che trasferita dall’USR Veneto dal 01/09/2022 assumerà l’incarico di Dirigente dell’Istituto Alberghiero “G. Ambrosini” di Favara, che con grande spirito propositivo di collaborazione, continuità e supporto confidiamo in un inizio di anno scolastico, certi di costruire percorsi educativi e formativi indispensabili per la crescita umana, culturale e sociale dei nostri ragazzi.
Auguriamo alle due Dirigenti scolastiche un grande in bocca al lupo e buon lavoro per le prossime sfide che le attenderanno.