Un altro grande acquisto nel reparto offensivo: il fortissimo attaccante approda alla corte di mister Francesco Tudisco
Siamo ormai a ridosso e a pochi giorni dall’inizio del ritiro precampionato ma un altro colpo grosso è stato messo a segno da Tino Longo. Il direttore sportivo ha avuto il lasciapassare da tutto il gruppo dirigenziale per concludere l’accordo e portare a Favara il forte attaccante esterno Calogero La Piana.
Il giocatore palermitano, classe 1997, compirà 25 anni il prossimo ferragosto.
La Piana è un calciatore estroso, dinamico, dotato di grande qualità tecniche sa interpretare diversi ruoli in tutto il reparto offensivo soprattutto come seconda punta. È anche un ottimo finalizzatore tra gol segnati ed assist.
Cresciuto calcisticamente nell’Eurocalcetto Palermo, dal 2014 al 2016 ha fatto parte della Primavera del Trapani collezionando 43 presenze.
Nella stagione 2016/2017, da under, arriva l’esordio in Serie D con la squadra del Roccella (Reggio Calabria). Le stagioni successive milita nell’Eccellenza Siciliana: con le maglie di Castelbuono e Milazzo; nel 2019/2020 si trasferisce al Paternò ed è uno dei protagonisti della promozione. Riassapora la serie D dove, sempre con il Paternò, La Piana ha dimostrato tutto il suo spessore e le sue doti con 32 presenze e 8 reti.
La scorsa stagione sportiva ha giocato con la maglia del Bisceglie nel girone H della quarta serie collezionando un totale di 19 presenze.
“È un altro tassello importante – dichiarano soddisfatti i massimi dirigenti- nel nuovo mosaico della Pro Favara edizione 2022/2023. La squadra alza ulteriormente l’asticella in qualità ed esperienza. Stiamo consegnando a mister Tudisco un organico costruito per dare grandi soddisfazioni ai nostri numerosi tifosi, attaccati alla bandiera gialloblù e sempre al fianco ogni domenica in casa ed in tutte le trasferte”.