Il giovane biker favarese, dopo i recenti successi con la mountain bike, vince anche il “1° Trofeo San Giuseppe” di Bagheria su strada
Giuseppe Giglia, classe 2012, si ripete!
Il giovane atleta, dopo i recenti successi nel Campionato Fuoristrada XCO di Coppa Sicilia 2022 giovanissimi (categoria G4), ha bissato il successo trionfando anche nella gara di ciclismo su strada con le bici da corsa.
Questa mattina, infatti, si è svolto il “1º Trofeo San Giuseppe”, gara di ciclismo su strada organizzata dalla Asd Gds Team Competition per la categoria giovanissimi maschile e femminile con il patrocinio del comune di Bagheria.
L’evento sportivo ha coinvolto più di 100 giovani corridori provenienti da tutta l’isola.
Gara perfetta sotto il profilo organizzativo e bella dal punto di vista agonistico
Giornata da incorniciare per il “piccolo” Giuseppe, tesserato con la Racing Team Agrigento di Totò D’Andrea.
Alla sua prima volta in una gara ufficiale con le bici da corsa arriva primo nella categoria G4. Il circuito, lungo circa 1 km, prevedeva 10 giri e l’atleta ha staccato tutti arrivando da solo al traguardo.
Sorprendente anche il piazzamento per l’altro corridore e compagno di squadra Marco Butera: nella categoria G6, gara che prevedeva 20 giri, si piazza secondo.
I due ragazzi, nel mese di settembre parteciperanno alle finali nazionali che si disputeranno in Toscana per la specialità Team Relay.
Parteciperanno di diritto essendosi laureati campioni regionali dopo la vittoria nella tappa di Rometta Marea in provincia di Messina, gara disputatasi lo scorso 18 giugno. Ricordiamo che la disciplina è una gara a squadre composte da quattro elementi di diverse categorie e genere (2 maschi G6, 1 femmina G5-G4, 1 maschio G4).
Ecco il video dell’arrivo di Giuseppe Giglia: